Sono in vendita i nuovi Generic Top Level Domains

A partire da ieri e fino al 29 marzo sarà possibile acquistare dall’ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers, www.icann.org) i nuovi Top Level Domains generici individuati dalla fantasia del registrante, che andranno ad affiancarsi ai tradizionali .com, .it, .eu, org, .net etc.

La novità sembra introdurre una vera rivoluzione nel mercato dei nomi a dominio e nel marketing ad esso associato, considerate le innumerevoli estensioni ipotizzabili e l’importanza di accaparrarsi per primi le più importanti (pensiamo a .sport, .bank, .hotel e simili). Altra novità è data dal fatto che i nuovi domini potranno finalmente essere scritti anche in caratteri non latini come l’arabo, il cirillico o il cinese.

Le domande potranno essere presentate attraverso il sito dell’ICANN all’indirizzo http://newgtlds.icann.org/en/, direttamente dall’interessato o tramite un esperto in materia (e noi siamo ovviamente a disposizione dei clienti che dovessero avere bisogno di assistenza a riguardo).

Indietro
Indietro

L’AGCM sanziona Pfizer per strategia escludente nei confronti dei generici

Avanti
Avanti

Il Tribunale di Roma ribadisce: nessun obbligo di sorveglianza in capo agli Internet Service Providers